Vi siete accorti che i vostri fiori hanno sofferto un po’ questa ondata di calore? Ecco quali sono i fiori più resistenti al sole e al caldo in modo da non avere più problemi durante l’estate.
È sempre bellissimo essere immersi nella natura e portarne un po’ nella propria casa. Quante persone conoscete che hanno dei bellissimi vasi con i fiori colorati per tutta la casa e per tutto il giardino? E che dire della cura del giardino stesso, che può ospitare tanti tipi di piante diverse. Ma quali sono i fiori più resistenti al sole e al caldo? In questo articolo vedremo qualche informazione sull’argomento in modo tale da circondarsi di piante che non temono le temperature alte e non rischiano di ammalarsi o morire.
Innanzitutto, partiamo dal fatto che ci sono dei fiori tipici per ogni stagione. Durante l’estate nella macchia mediterranea è normale vedere fiorire le margherite, le petunie, il geranio, sempre presente nei balconi, oppure la lavanda, le ortensie, i girasoli e le rose. Ognuno si circonda di quelle che preferisce, ma bisogna sapere che ci sono quelle più resistenti rispetto alle altre.
I fiori che resistono meglio al sole caldo dell’estate sono quelli che hanno avuto la propria origine in zone tropicali come quelle dell’Africa e dell’America meridionale. Parliamo, quindi, della lantana, della gaillarda, ma anche della bouganville, il fiore adatto alle aiuole. Ancora, molto forti nell’affrontare i raggi bollenti del sole sono l’hibiscus, la gazania, i fiori della portulaca, della pentas e della mandevillea.
Se parliamo di fiori resistenti al caldo e al sole pungente non possiamo fare due nomi su tutti: il geranio e la lavanda. Il geranio è molto ricercato per la varietà di colori e per la facilità di coltivazione. La lavanda è apprezzata perché è quella che dura di più nella stagione calda e quella che riempie ogni ambiente con un profumo speciale.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…