In molti campi in Italia ci sono eccellenze apprezzate ovunque. Spicchiamo ad esempio nella moda, nel cinema, nella cucina. Nel settore della ristorazione sono molti i cuochi stellati. Scopriamo cosa potremmo mangiare a Milano presso una nota chef.
Quando si vive in una grande città l’offerta culturale è vasta. Specialmente a Milano eventi legati alla musica, al teatro e al cinema sono molto frequenti e diversificati. Si può concludere anche una semplice passeggiata con una cena. In base alle condizioni economiche si possono scegliere trattorie, fast food o food truck.
In città si trovano molti locali dove mangiare e sono tanti i ristoranti premiati con la stella Michelin. Ogni anno la lista si arricchisce di nuovi nomi.
Tra gli chef apprezzati e dalla fama consolidata troviamo Viviana Varese. Di origine campana, ha fatto varie esperienze presso ristoranti rinomati e cuochi famosi come Gualtiero Marchesi e Angel Leon.
Il suo VIVA nel capoluogo lombardo si trova al secondo piano di Eataly Smeraldo in piazza 25 aprile. Il locale è ricco di colori e dettagli di classe. Pensiamo alle posate firmate Giò Ponti o al Social table progettato da Renzo e Matteo Piano. Le ceramiche poi sono state disegnate dalla chef.
VIVA Viviana Varese è quindi uno dei posti dove assaporare piatti stellati. Nel menù troviamo gli antipasti a 38 euro l’uno. Potremmo scegliere tra calamaro con catalogna e bieta, ricciola con pomodoro e peperone o il granchio blu con cocco e lime. I primi vanno da 38 a 42 euro. Tra i piatti proposti abbiamo lo spaghettino con calamaro, vongole, limone e tarallo. Un altro interessante è composto da grano saraceno, topinambur, cacao e limone.
I secondi piatti firmati VIVA Viviana Varese spaziano dal pesce alla carne con prezzi tra 38 e 45 euro. Ricca la lista dei dolci e dei vini.
La chef Varese propone in alternativa vari menù degustazione. Quello Tartufo costerebbe 100 euro, VIVA l’orto 110 euro e per VIVA il futuro si pagherebbero 160 euro.
Viviana Varese ha ampliato la sua offerta. Oltre al ristorante stellato, a Milano si trovano pure IO SONO VIVA Dolci e gelati e POLPO semplicemente pesce. In Sicilia, precisamente a Noto, cittadina famosa per il Barocco, ha aperto W Villadorata Country Restaurant e VIVA Il Bistrot.
Potremmo quindi fare esperienze di gusto in un ristorante stellato a Milano, ma anche in altri locali in Sicilia.
(n.d.r. Articolo scritto a puro scopo informativo. Le portate e i prezzi potrebbero subire variazioni)
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…