D’estate non c’è solo il mare come meta turistica, quindi, ecco dove andare in vacanza in montagna a settembre in Italia. Vediamo qualche località economica e bellissima allo stesso tempo.
Moltissime persone cercano la vacanza al mare d’estate per buttarsi nell’acqua limpida e fredda di qualche bella località italiana. Sono anche molte, però, quelle che preferiscono ricercare un clima meno umido e più fresco e questo si può fare solo in montagna in modo naturale. In questo articolo parleremo di dove andare in vacanza in montagna a settembre in Italia. Settembre è il mese giusto per trovare meno turisti e per risparmiare sotto tutti i punti di vista.
Stanchi del mare, oppure desiderosi di andare in alta quota e stare al fresco? La soluzione naturale è la montagna e in Italia ci sono moltissimi posti che possono offrire una vacanza fresca e rilassante. La prima meta che ci sentiamo di consigliarvi è sicuramente il Parco Nazionale del Gran Sasso. Ci sono moltissime zone incontaminate che incontrano una forte tradizione popolare. Borghi bellissimi e caratteristici vi aspettano, tante attività da fare da soli o in compagnia, spendendo poco e godendosi un paesaggio meraviglioso.
Un’altra meta da visitare a fine estate è sicuramente il Lago di Tenno che si trova al confine tra il Trentino-Alto Adige e il Veneto. Acqua cristallina e paesaggio straordinario. Inoltre, è vicinissimo al Lago di Garda, quindi, si possono prendere due piccioni con una fava. Tanto da esplorare e non solo come paesaggio, ma anche come cultura e storia.
Infine, prendiamo in considerazione le straordinarie Dolomiti e, in particolare, la Val di Fassa. Settembre è un mese perfetto per andare in questi luoghi che daranno un clima fresco e piacevole. Inoltre, la possibilità di fare diversi tipi di attività all’aperto essendoci ancora bel tempo. Panorama, flora e fauna caratteristici, buona cucina, storia e cultura. Insomma, non manca davvero nulla.
Se vi chiedevate dove andare in vacanza in montagna a settembre in Italia ecco tre proposte interessanti che vale la pena valutare e pianificare insieme alla propria famiglia.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…