Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Detergenti per il bagno troppo costosi: la miscela economica di cui non potrai più fare a meno

Foto dell'autore

Elena De Felice

Fare la spesa è sempre un pensiero preoccupante, soprattutto quando si devono acquistare detergenti per il bagno troppo costosi. Niente paura, c’è una miscela del tutto naturale ed economica che può risolvere il problema.

Le pulizie domestiche richiedono tempo, fatica e gli strumenti giusti. Questi strumenti possono costare anche un po’ troppi soldi, ma è una spesa che si può tranquillamente tagliare. Se pensi che i detergenti per il bagno, ad esempio, siano troppo costosi, ecco un’alternativa che può permetterti di risparmiare moltissimo. Il risultato sarà lo stesso, questo è garantito.

Detergenti per il bagno troppo costosi

Di sicuro le pulizie domestiche sono un qualcosa di cui non si può proprio fare a meno. Per farle, occorre prendere tutto l’occorrente come i panni, le spugne, ma anche i detergenti. Se vai al supermercato, c’è un reparto dedicato molto ampio, ma quelli che ci sono in vendita sono per la maggior parte dei prodotti chimici e molto aggressivi. Questo significa che possono nuocere alla salute dell’ambiente e alla nostra. Inoltre, potrebbero nuocere anche alla salute del nostro portafoglio. Per ottenere lo stesso risultato di pulizia basta usare delle misceli naturali e qui te ne suggeriremo una infallibile.

Una miscela naturale ed economica

Si sta facendo tanto negli ultimi tempi per salvaguardare l’ambiente e soprattutto nella nostra vita quotidiana dobbiamo fare le scelte giuste. Oggi vogliamo consigliarti una miscela con due ingredienti naturali molto efficace per le pulizie. Si tratta di bicarbonato di sodio e aceto bianco. Basta prima spargere il bicarbonato sulle superfici e poi spruzzare l’aceto. Il primo è un buonissimo sbiancante ed ha un’azione abrasiva molto delicata la quale lo rende perfetto per togliere lo sporco senza danneggiare la superficie. Il secondo ha un potere disinfettante naturale molto forte.

Per rubinetti e piastrelle, invece, ti consigliamo di usare il succo di limone con il sale grosso. È un mix perfetto per togliere il calcare che si deposita. Basta strofinare con una spugnetta morbida imbevuta di questa miscela e poi ricordarsi di sciacquare bene con l’acqua. Vedrai che anche con questi ingredienti riuscirai a far splendere il bagno senza spendere nulla, perché si tratta di ingredienti che tutti noi abbiamo già in casa.

Gestione cookie