Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Cosa pensano davvero i gatti quando ci vedono uscire di casa: ora si spiega tutto

Foto dell'autore

Floriana Vitiello

Se vuoi sapere che cosa pensano davvero i gatti quando vedono il padrone di uscire di casa, qui hai la risposta.

I gatti sono animali conosciuti per la loro spiccata socialità e la loro capacità di adattarsi alla vita in famiglia, anche quando sono presenti dei bambini. I gatti si affezionano a chi si prende cura di loro, ma cosa pensano quando vedono il padrone di uscire di casa?

Cosa provano i gatti quando il padrone va via?
Gatti – Intellettualedissidente.it

Quando un animale domestico vede il padrone di uscire di casa non sa che cosa stia andando a fare. Non ha idea che per mangiare bisogna andare a fare la spesa o bisogna andare a lavorare.

L’indole indipendente dei gatti non impedisce loro di essere affettuosi e di affezionarsi alle persone con le quali vivono quotidianamente. Tuttavia, il loro carattere non gli impedisce di mostrare segni di ansia da separazione, tipici dell’altro animale domestico: il cane.

Ma allora cosa provano i gatti quando vedono il padrone andare via?

Cosa pensano davvero i gatti quando ci vedono uscire: la risposta lascia senza parole

Gli animali, proprio come le persone, hanno modo diversi di mostrare i loro sentimenti e di gestire le varie situazioni che si ritrovano davanti. Quando il padrone va via il gatto pensa che stia andando a cacciare per procurarsi il cibo per sé stesso e per l’intero branco/famiglia.

Cosa provano i gatti quando il padrone va via?
I sentimenti dei gatti – Intellettualedissidente.it

Dopotutto, i gatti sono predatori e non hanno idea che esistano i supermercati o del cibo confezionato da comprare con il denaro.

Per la stessa ragione, quando il padrone rientra il gatto è felice di vedere che l’umano sia sano e salvo. Insomma, il gatto è contento che il padrone sia tornato illeso dalla “battuta di caccia”.

I gatti non comprendono come mai il padrone a volte torni dopo poco tempo e, altre volte, trascorre molte ore fuori casa e rientra addirittura a mani vuote.

Infatti, può accadere che a volte il padrone esca per mezz’ora e al rientro sia provvisto di cibo. Mentre, altre volte, pur assentatosi per molte ore (es. quando vai a lavoro) al rientro a casa non ci sia alcuna “preda”.

Quel che è certo è che il gatto avverte la mancanza tanto quanto al cane. Solo che si tratta di due animali con atteggiamenti e indoli completamente diverse che mostrano in maniera differente i loro sentimenti.

Ad ogni modo, per gli animali domestici i loro padroni sono una sorta di eroi moderni che li curano, li amano, li coccolano e li sfamano. Per questo il loro amore nei confronti degli umani è sincero e smisurato e non va mai deluso.

Gestione cookie