Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Con la carta stagnola puoi fare tanti trucchetti domestici che ti fanno risparmiare soldi e tempo

Foto dell'autore

Isabella Insolia

Con la carta stagnola si possono fare tanti trucchetti domestici che fanno risparmiare soldi e tempo: ecco che cosa sapere a riguardo.

La classica carta d’alluminio non è utile solamente in cucina per poter conservare i cibi al meglio, ma ci sono molte altre cose che si possono fare. Alcune di queste renderanno la vita più semplice a ognuno di noi e faranno risparmiare soldi e tempo.

Carta stagnola: trucchetti usarla
I trucchi per usare la carta alluminio – L’intellettualedissidente.it

Nelle nostre cose se c’è un oggetto che non manca mai quello è senza alcun dubbio la carta stagnola, diventata indispensabile in cucina. È utile per conservare il cibo nel migliore dei modi sia in frigorifero che in freezer. Quello che però non tutti sanno è che la carta ha un enorme potenziale d’uro e ci sono diversi trucchi da considerare.

È vero che il Ministero della Salute aveva invitato i cittadini a limitare l’uso della carta alluminio in quanto potrebbe avere delle ripercussioni sulla salute a lungo termine. Al di là di ogni scetticismo, ci sono tanti usi alternativi che risolvono problemi, non creano nessun danno alla nostra salute e soprattutto fanno risparmiare tempo e soldi

Carta stagnola: gli usi alternativi per risparmiare

La carta stagnola ha un potenziale nascosto che pochissime persone conoscono. Offre mille usi diversi a seconda delle propria esigenze. Tutto quello che è un foglio di alluminio e un po’ di pazienza, ma il risultato sarà davvero sorprendente per molti.

Carta stagnola: alternative uso
I consigli per usare la carta stagnola – L’Intellettualedissidente.it

Come anticipato, ci sono molteplici trucchetti da considerare per sfruttare al meglio il potenziale della stagnola. Alcuni di questi sono i seguenti:

  • Aiuta a stirare: basta posizionare un figlio di alluminio sotto il capo da stirare, in questo modo le pieghe dei vestiti vanno via anche se sono piccolissime.
  • Forbici affilate: far passare il foglio si stagnola tra le due punte quando la lama delle forbici non taglia bene perché è usurata.
  • Aiuta a spostare i mobili: inserire un foglio sotto i piedi dei mobili per spostarli ed evitare di graffiare e rovinare il pavimento. Un trucco per fare in modo che i mobili scivolino perfettamente.
  • Sac a poche a imbuto: basta modellare il foglio di stagnola così da creare un perfetto imbuto per fare in modo che i liquidi possano essere travasati o per aiutare nelle preparazioni.
  • Migliorare Wi-Fi: prendere un foglio di alluminio, arrotolatelo e riponetelo dietro al modem così da avere un segnale più potente.
Gestione cookie