Per ogni forma del viso esistono modelli di occhiali più adatti - L'intellettualedissidente.it
L’acquisto di un tipo di occhiali da sole dipende dal gusto, dalle mode, ma non dobbiamo dimenticare che devono essere adatti alla forma del viso.
Ogni persona ha certamente le proprie caratteristiche, ma per scegliere al meglio il modello di occhiali più adatto possiamo prendere in considerazione 4 forme del volto. Indipendentemente dalle singolarità, infatti, la persona può avere una forma ovale, rotonda, triangolare o quadrata.
Una volta stabilito questo primo indicatore, ricordiamo che anche il materiale degli occhiali dovrà essere scelto con cura. Il discorso lenti, invece è a parte e ovviamente si dovranno scegliere quelle anti UV e di alta qualità, per proteggere la salute degli occhi.
Secondo gli esperti, infatti, chi ha lineamenti marcati potrà indossare tranquillamente occhiali in acetato in tutte le sfumature di colore, anche decise. I metalli leggeri e le finiture dai toni neutri/chiari sono invece più adatti a chi ha lineamenti delicati. Oltre a queste due regole base, andiamo a vedere quali sono i modelli più idonei per ogni forma del viso.
Panico tra i fumatori, è ufficiale l'aumento delle sigarette decretato dal Governo, da quale giorno…
Se vuoi che ChatGPT non ti faccia sbagliare, devi assolutamente conoscere questo trucco: così ti…
Immagina di avere un commercialista sempre a portata di click che ti informa su tutti…
Hai mai visto il garage di Cristiano Ronaldo? Una roba da perdere la testa, con…
La nuova iniziativa Amazon che ha lasciato tutti a bocca aperta: affrettati, c'è tempo fino…
WhatsApp e le continue truffe che circolano ti hanno proprio stancato? Ti svelo 3 App…