Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Come si pulisce la scopa elettrica: i consigli da seguire per farla durare a lungo

Foto dell'autore

Loris Porciello

Pulire la scopa elettrica non è di certo semplice. Fortunatamente è possibile seguire dei consigli per farla durare a lungo: cosa bisogna fare.

Sono ormai pochi gli italiani che in casa non hanno una scopa elettrica, un elettrodomestico fondamentale per la pulizia della casa e sicuramente più pratico e versatile rispetto alla consueta scopa e paletta. Quando si tratta di pulirla però sono molti gli errori che si commettono e che la danneggiano: con questa guida e questi consigli eviterete ogni inconveniente.

Scopa elettrica come pulirla
Come pulire al meglio questo elettrodomestico – Lintellettualedissidente.it

La scopa elettrica è uno di quei elettrodomestici che sono fondamentali in casa specialmente se si vuole pulire pavimenti e tappeti. Questa può essere molto utile per rimuovere la polvere, lo sporco e i detriti presenti su differenti superficie in maniera veloce ed efficiente. Sono diversi i motivi che spingono gli italiani a tenerla in casa, per abbandonare finalmente la vecchia e amata scopa, con uno strumento tecnologico e in grado di garantire una migliore pulizia della casa.

Infatti rispetto alla scopa e la paletta, questo elettrodomestico consente di pulire negli angoli più angusti senza il bisogno di chinarsi o spostare mobili. Stupisce anche la loro grande versatilità visto che possono essere utilizzate per legno, piastrelle, laminato e tappeti a pelo corto e tanto altro. Inoltre sarà sempre possibile regolare l’altezza delle spazzole proprio per adattare la scopa elettrica ad ogni nostra esigenza. Spesso però il problema è pulire proprio la spazzola elettrica, andiamo a vedere come farlo al meglio.

Scopa elettrica, questi sono i migliori consigli per pulirla: cosa bisogna fare

Mantenere pulita la propria scopa elettrica permette anche di mantenerla efficiente nel tempo. Esistono alcuni consigli che vi permetteranno di tenerla sempre pulita nel tempo. Spesso infatti il danneggiamento è dovuto alla troppa sporcizia contenuta all’interno del contenitore. A questo punto la prima cosa da fare è cambiare la borsa e in questo modo la scopa avrà uno spazio sufficiente per raccogliere altro sporco dai vari pavimenti. Inoltre non bisogna mai trascurare nemmeno la pulizia del filtro.

Scopa elettrica come pulirla
Come pulire al meglio questo elettrodomestico – lintellettualedissidente.it

Infatti molti modelli di scope elettriche sono dotate di un filtro in grado di catturare la polvere e tutti i detriti presenti sulle superfici. Eppure anche per questo pezzo deve essere mantenuta la massima pulizia e addirittura alcuni modelli potrebbero richiedere la sostituzione periodica. Ma per pulire correttamente la nostra scopa elettrica dovremo fare attenzione soprattutto alla spazzola e oggi andremo a vedere i migliori consigli per mantenere il massimo della pulizia di quest’ultima.

Per prima cosa dovrete indossare un paio di guanti e munirvi di un oggetto a punta. Questo sarà fondamentale per la rimozione di polvere e capelli pronti ad annidarsi tra le setole. Togliendo il grosso dello sporco, poi, non dovrete fare altro che lavare la spazzola della scopa, andando a verificare prima sul libretto le istruzioni per poter fare questa operazione. Ricordate sempre di non utilizzare prodotti aggressivi visto che questi potrebbero danneggiare la scopa. Una volta asciugata la spazzola potrete quindi ricollegarla alla scopa e il gioco è fatto.

Gestione cookie