Siete tra le persone che ci mettono una vita ad addormentarsi? Vi girate e rigirate nel letto sperando di prendere sonno presto?
Altro che contare le pecore o tisane rilassanti. Se faticate a prendere sonno ed ogni notte è una fatica addormentarsi sappiate che da questa notte tutto cambierà. Stiamo infatti per rivelarvi il trucco scientifico che vi farà addormentare all’istante. In pochi lo conoscono ed è pronto a rivoluzionare la vostra vita.
Il riposo notturno è fondamentale per svegliarsi la mattina senza provare stanchezza, irritabilità e ansia. La qualità del sonno, infatti, incide notevolmente sulla quotidianità e chi soffre di disturbi del sonno va incontro a stati emotivi depressivi nonché a problematiche di salute importanti. Un adulto dovrebbe dormire in media tra le sette e le otto ore a notte in modo continuo e rilassato. Così potrà affrontare la giornata con il buon umore e con il pieno di energia.
Eppure tante persone lamentano difficoltà nel prendere sonno. Si girano e rigirano nel letto per delle ore prima di trovare la quiete. I pensieri impediscono di addormentarsi. I timori, le tensioni della giornata continuano ad occupare la mente impedendo di concedersi il meritato riposo. Se rientrate tra coloro che non riescono a prendere sonno in circa venti minuti allora c’è un trucco che dovrete provare.
Lo specialista in medicina del sonno Kim Hutchison ha rivelato come fare per superare il problema della fatica ad addormentarsi. Il consiglio è uscire dal letto e sedersi in un angolo della stanza o della casa in silenzio, con una luce fioca. L’intento è rilassarsi magari leggendo un libro, ascoltando musica rilassante, bevendo una camomilla. Molto utili anche gli esercizi di respirazione volti a rallentare il battito cardiaco e confortare corpo e mente.
Mai mangiare, fare esercizio fisico o guardare uno schermo (TV, tablet, smartphone). Sì alle tecniche di rilassamento anche in sostituzione delle pillole. Si può provare, ad esempio, con il training autogeno e appoggiarsi alla forza dei pensieri. “Le mie braccia e le mie gambi sono molto pesanti” è il pensiero da cui partire per poi rilassarsi intenzionalmente quando se ne sente il bisogno. O in alternativa si può provare il rilassamento muscolare progressivo per sciogliere gradualmente i muscoli di tutto il corpo.
Insomma, trovate la pratica di rilassamento che più vi si addice e usatela per allentare tensioni, allontanare cattivi pensieri, dubbi e preoccupazioni prima di dormire. Ci sarà tempo domani per risolvere i problemi. La notte, invece, deve essere riservata al riposo e al recupero delle energie necessarie per affrontare la quotidianità.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…