Natura lussureggiante, alte cascate che sgorgano da rocce, boschi fitti e laghetti. Islanda? No, Roma. Incredibile ma vero questa meraviglia è vicino alla Capitale
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, l’Italia è una Penisola che può offrire davvero molto dal punto di vista turistico e, infatti, ogni città ha qualcosa da dare sia per quanto concerne le bellezze naturalistiche che monumentali; Roma è sicuramente una di queste e a solo mezz’ora dalla Capitale c’è la possibilità di fare il bagno in cascate e piscine in un posto paradisiaco da Signore degli Anelli.
Com’è noto, durante la bella stagione sono tante le persone che si mettono in viaggio e sebbene in tanti prediligano località marittime, molti decidono di recarsi in grandi città e tra le mete italiane maggiormente turistiche vi è Roma.
La Capitale è ricca di luoghi da visitare, in tanti conoscono il Colosseo, i Fori Imperiali ma non sono di certo gli unici degni di nota. In realtà, a soli trenta minuti da Roma c’è una località meravigliosa che sembra quasi essere una location de “Il Signore degli Anelli“.
Questa località, selvaggia e completamente immersa nella natura, si trova tra la Tuscia Romana e la Tuscia Viterbese. Qui vi sono le bellissime Cascate di Castel Giuliano, quelle dell’Ospedaletto e molte altre ancora. Tali cascate sono composte da svariati torrenti e fiumiciattoli. In questa località c’è la possibilità di fare tante escursioni e raggiungere posti da togliere il fiato.
Nei pressi di Roma c’è dunque una località completamente naturale e tra le cascate da ammirare vi è quella di Castel Giuliano che risulta essere la più alta di tutte. Attorno vi sono luoghi che vale davvero la pena di visitare e che possono rappresentare un’ottima idea per passeggiare e trascorrere qualche ora lontano dal caos quotidiano.
Per visitare tali luoghi c’è un solo itinerario che consente di ammirare tutte le cascate presenti. Per arrivarci, però, bisogna fare attenzione e affidarsi a esperti del settore dal momento che c’è un tratto in particolare percorribile solamente da escursionisti esperti.
Il resto, però, può essere fatto da tutti i turisti, ma anche in questo caso è bene prestare attenzione dal momento che la segnaletica potrebbe risultare poco chiara.
In tale località ci sono anche ulteriori luoghi che contornano le cascate, ad esempio, il borgo di Brecciano e non solo. Anche il lago che porta il medesimo nome del borgo e nei pressi vi è una piccola città ovvero Cerveteri.
Qui c’è uno dei tanti siti UNESCO; poi, assolutamente da non perdere, il borgo di Sasso che si trova solamente a 23 chilometri di distanza.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…