Candele+nelle+zucche+ad+Halloween%3A+attenzione%2C+stai+rischiando+tantissimo
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/candele-nelle-zucche-ad-halloween-attenzione-stai-rischiando-tantissimo/amp/
Curiosità

Candele nelle zucche ad Halloween: attenzione, stai rischiando tantissimo

Pubblicato da

Sei pronto ad intagliare le tue zucche di Halloween? Attenzione però, c’è un pericolo: scopri come puoi evitare disastri!

Con Halloween alle porte, è arrivato il momento di fantasmi, streghe, mostri e soprattutto, zucche intagliate e illuminate! Le candele accese nelle zucche sono ormai diventate un’icona tradizionale e immancabile di Halloween. Da dove nasce questa tradizione?

zucche e candele (lintellettualedissidente.it)

Secoli fa, i celti intagliavano le rape e le illuminavano con la luce di candele. Quando gli immigrati irlandesi arrivarono in America, si iniziò ad usare le zucche. Secondo la tradizione, illuminare le strade, i vicoletti e le case nella notte di Halloween, permetteva di allontanare gli spiriti maligni e di proteggere la casa. Questa tradizione è viva ancora oggi, anche se c’è una crescente preoccupazione al riguardo.

Candele ad Halloween: la tradizione che può trasformarsi in un pericolo

Indubbiamente molto affascinanti, le candele però possono anche diventare pericolose. In particolare, le zucche una volta intagliate possono asciugarsi e diventare altamente infiammabili. Basta un semplice colpo di vento oppure una zolla di candela fusa e la nostra zucca può prendere fuoco senza che nemmeno ce ne accorgiamo. Potrebbe essere un piccolo inconveniente, oppure potremmo trovarci davanti a un vero e proprio disastro.

Illumina le tue zucche in modo sicuro (lintellettualedissidente.it)

Negli ultimi anni, i dati sugli incendi domestici sembrano allarmanti. Soprattutto in America, ogni anno sono migliaia di incidenti causati da candele che possono portare danni materiali e ferite. Esiste però un’alternativa sicura alle candele. Avete mai pensato di utilizzare per le vostre zucche le luci a LED? Queste piccole luci sono progettate per simulare l’effetto della luce delle candele, senza il rischio di incendi. Non si surriscaldano e quindi non c’è rischio di ustioni per i bambini e animali domestici.

Durano anche più a lungo delle candele, quindi potete utilizzarli per celebrare anche Halloween negli anni futuri, risparmiando così anche dei soldi. Potete trovarli in diverse forme e colori. Questo vi permetterà anche di personalizzare maggiormente la vostra zucca e aggiungere un tocco unico alla vostra decorazione. Ne esistono alcune che hanno addirittura la forma della candela e sono l’ideale per Halloween. Ce ne sono altre che si accendono e spengono a intermittenza, un po’ come quelle che si usano a Natale. Potete sceglierle per creare un effetto tremolante e macabro, regolando la velocità.

Dunque, scegliete le luci led che preferite in base alla forma e al colore. Inseritele nelle zucche intagliate proprio come fareste con una candela e godetevi il vostro Halloween in tutta sicurezza!

Articoli Recenti

Bandiere in spiaggia: ad ogni colore un significato diverso

I frequentatori del mare e delle spiagge sanno benissimo che a volte compaiono delle bandiere…

7 Settembre 2024 - 10:00

Weekend stellare per 3 segni dello zodiaco: ecco che cosa accadrà

3 segni dello zodiaco potranno contare su un weekend stellare, appunto, perché il loro cielo…

7 Settembre 2024 - 08:30

Acqua in bottiglia, qual è la migliore per rapporto qualità-prezzo?

Vediamo qual è la migliore acqua in bottiglia per rapporto qualità prezzo, dal momento che…

6 Settembre 2024 - 18:00

Piante da non potare mai nel mese di settembre: l’elenco

Ci sono periodi per farlo e periodi per non farlo assolutamente, ecco quali sono le…

6 Settembre 2024 - 14:00

Supporto in legno per piante rampicanti: quale scegliere

Le piante rampicanti spesso hanno bisogno di sostegno, quindi, vediamo quale supporto in legno scegliere…

6 Settembre 2024 - 10:00

Torna la speranza dopo il buio per questi 3 segni zodiacali

Dopo un periodo di buio ecco tornare la speranza di vivere delle belle giornate per…

6 Settembre 2024 - 08:30