Se i tuoi calzini sono irrimediabilmente rovinati e ti sembra di doverli buttare, prova così: con questo trucco torneranno nuovi
Lo sappiamo: se siete genitori, probabilmente lottate quotidianamente contro i vostri figli che non mettono mai le ciabatte e camminano a piedi scalzi o, ancora peggio, con i calzini bianchi. Per quanto il pavimento possa essere pulito, è inevitabile che questi si ingrigiscano e si rompano, vincendo un biglietto di sola andata per la pattumiera. Se succede anche in casa tua, non disperare: non abbiamo la soluzione per far mettere le ciabatte ai tuoi figli, ma per salvare i calzini sì.
Se non ti ritrovi nella situazione appena descritta e non vivi il problema del camminare con i calzini bianchi senza ciabatte, probabilmente ti sarà comunque capitato di notare questi indumenti grigi e ingialliti anche dopo averli lavati in lavatrice con i detersivi appositi. In questi casi, non buttateli subito via ma provate prima con questo ingrediente: è magico.
Continuare a buttare i calzini rovinati e a comprarne di nuovi non fa bene né al portafoglio, né all’ambiente: ecco quindi come si possono pulire in maniera definitiva, facile e soprattutto efficace. Ciò che vi serve sono i cristalli di soda, acquistabili sia su Amazon che nei negozi specializzati in prodotti per la pulizia dei vestiti e della casa. A seconda del livello di sporcizia, bisogna aggiungere mezza tazza o una tazza di cristalli di soda direttamente nel cestello della lavatrice, per poi azionarla a una temperatura di 60°C.
Chi li usa lo conferma: questi cristalli hanno un potere sbiancante incredibile e, già dal primo lavaggio, fanno tornare i calzini come nuovi, di un bianco splendente. In realtà, però, questo prodotto in casa è utile anche per altre pulizie: c’è chi lo adopera per lucidare i piatti in ceramica, ad esempio e chi invece lo usa per mantenere ben pulite le tubature di casa. E che dire della sua funzionalità nella rimozione della vernice o della carta da parati, oggi così di moda?
Insomma, se dalla tua lavatrice i calzini escono sempre ingrigiti e giallastri, non andare subito di candeggina con cui rischi di macchiare tutto ma prova prima con i cristalli di soda, economici e soprattutto versatili per molte attività quotidiane: rimarrai a bocca aperta dal risultato.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…