Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Amore, istruzioni per l’uso: i 4 segnali che indicano che hai trovato la tua anima gemella

Foto dell'autore

Erica Ferrea

Pensi di aver trovato la tua anima gemella? Se ti ritrovi in questi quattro segnali significa che la risposta è assolutamente positiva.

L’amore è una delle esperienze più belle che si possano trovare, e assume un significato completamente diverso quando si conosce finalmente la persona con cui si vuole veramente condividere il resto della vita, ossia la propria anima gemella.

Come capire se una persona è la propria anima gemella
I quattro segnali che ti faranno capire di aver trovato la tua anima gemella – lintellettualedissidente.it

Riuscire a trovarla, tuttavia, non è assolutamente semplice, visto che nel proprio cammino ci si può imbattere in tanti partner che non riescono a soddisfare appieno le proprie necessità e con cui non si riesce davvero ad andare d’accordo come si desidererebbe. Ognuna di queste relazioni, però, contribuisce a identificare il proprio partner ideale. E quando si incontra la propria anima gemella ci sono diversi segnali che possono fare capire che sia veramente l’amore della propria vita.

Anima gemella: quattro segnali che ti fanno capire che l’hai finalmente trovata

Equilibrio tra compagnia e privacy. Ovviamente quando si è in una relazione non si vede l’ora di poter passare il proprio tempo assieme, di fare esperienze emozionanti e di condividere i propri pensieri, paure e aspirazioni. Al tempo stesso però ognuno deve avere anche la sua vita privata al di fuori della relazione, in cui vede i suoi amici, in cui lavora e coltiva i suoi hobby.

Come capire se è l'anima gemella
Ti senti così con il tuo partner? – lintellettualedissidente.it

Ci si preoccupa davvero per l’altro. Anche se per alcuni può sembrare una cosa scontata, non tutte le persone riescono a preoccuparsi dei problemi del proprio partner. Una relazione sana e davvero felice invece vede entrambi impegnati nell’ascoltare le opinioni e i pareri dell’altro, così come di capire quali siano le difficoltà che deve affrontare e aiutare per quello che si può.

Ci si sente a casa. Quando si trova la propria anima gemella si sente una sensazione particolare, unica e mai provata prima, come se si conoscesse quella persona da sempre e come se fossero presenti un’intesa e una sensazione di familiarità per nulla indifferenti.

Si può essere vulnerabili. Mettere a nudo i propri pensieri e le proprie emozioni è una delle parti più difficili in qualsiasi relazione umana, visto che è purtroppo normale avere paura che l’altra persona possa utilizzare le debolezze come strumento per ferire. Con la propria anima gemella però questo non succede: ci si sente tranquilli nell’esporsi completamente, dato che si sa che l’altro non farà mai nulla di brutto E tu pensi di essere riuscito a incontrare finalmente la tua anima gemella?

Gestione cookie