Ci sono artisti che conquistano il favore del pubblico cominciando da piccoli e altri esordendo da adulti. Il successo può spesso estendersi oltre l’Italia e arrivare in ogni parte del Mondo. Uno di questi casi riguarda Andrea Bocelli. Se lo apprezziamo scopriamo cosa fare nella sua Toscana.
Ascoltare la musica è piacevole, emoziona, può farci fare un salto nostalgico indietro nel tempo. Ognuno ha i suoi cantanti preferiti che segue da anni. Alcuni hanno un successo limitato in Italia o al massimo in Europa. Altri nomi ormai sono conosciuti in tanti Paesi. Ricordiamo ad esempio Raffaella Carrà, Laura Pausini o i tre artisti de Il volo.
Ogni parte d’Italia ha dato e continua a dare i natali a persone speciali del mondo dello spettacolo. Uno dei figli della Toscana è un artista amato ovunque. Parliamo di Andrea Bocelli. È noto e apprezzato per le sue intense interpretazioni di brani di ogni epoca e genere. I suoi concerti sono gremiti di gente appassionata sia di opere liriche che di musica pop. Bocelli e la sua famiglia in Toscana offrono al visitatore qualcosa di interessante. Forse è ancora poco conosciuta la secolare attività vitivinicola dei Bocelli nel territorio di Lajatico, vicino Pisa. Tra i vini in vendita troviamo In canto IGT, Alcide IGT. Oltre a ciò a Lajatico è quasi meta obbligata visitare le Officine Bocelli. Qui al primo piano abitava la famiglia e nei locali sottostanti c’erano attività come la falegnameria e un’officina meccanica. Adesso nei locali sono esposte foto e altri documenti. Potremmo anche gustare i piatti del ristorante Officine Bocelli Food Court.
Oltre al cibo e al vino c’è molto altro. Per esempio, le vinacce verrebbero sfruttate per la linea cosmetica Lajatica con prodotti per donna e alcuni per uomo. Se vogliamo andare in vacanza in estate in Toscana, a Forte dei Marmi ci sarebbe un altro posto legato ad Andrea Bocelli. Si tratta del Bagno Alpemare, con spiaggia, pineta e ristorante. Si potrebbe prenotare per luglio. Perché? Facciamo un passo indietro. L’architetto Alberto Bartalini ha progettato Alpemare ma anche il Teatro del Silenzio nei pressi di Lajatico. Bocelli e altri famosi artisti si esibiscono qui in estate. Lo spazio all’aperto è molto suggestivo. Le date per il 2024 sarebbero 15, 17 e 19 luglio. Infine, Lajatico ogni anno si arricchirebbe di opere d’arte contemporanea, rendendo il borgo un museo a cielo aperto. Ami Andrea Bocelli? Prova in vacanza in Toscana queste esperienze di vario genere. Per alcune sarebbe necessario prenotare con largo anticipo.
(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo senza fini commerciali)
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…