5+oggetti+della+casa+che+tocchiamo+tutti+i+giorni+ma+che+dimentichiamo+di+pulire%3A+ecco+come+liberarsi+dallo+sporco
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/5-oggetti-della-casa-che-tocchiamo-tutti-i-giorni-ma-che-dimentichiamo-di-pulire-ecco-come-liberarsi-dallo-sporco/amp/
Curiosità

5 oggetti della casa che tocchiamo tutti i giorni ma che dimentichiamo di pulire: ecco come liberarsi dallo sporco

Pubblicato da

Credi che la tua casa sia completamente pulita? Ti elenco 5 oggetti insospettabili che tocchi tutti i giorni ma che spesso dimentichi di pulire. Eppure, potrebbero essere il covo perfetto di germi e batteri.

La pulizia della casa è fondamentale per evitare di vivere in un ambiente pieno di germi e batteri. C’è chi se ne occupa tutti i giorni e chi invece, dedica alle faccende domestiche, tutto il fine settimana. Le cose a cui pensare sono davvero tante. Ma credi che la tua casa sia davvero pulita e splendente? Spesso, per fretta o poco tempo, alcuni oggetti o dei posti della casa sfuggono a straccio e detersivo. Ed è proprio qui che potrebbero accumularsi polvere, germi e batteri dannosi per la nostra salute.

5 oggetti della casa che tocchiamo tutti i giorni: partiamo dal telecomando e dagli interruttori

L’oggetto della casa che spesso dimentichiamo di pulire è il telecomando. Sono davvero pochissimi quelli che ci pensano. Tutti i membri della famiglia lo usano e alcune volte anche con le mani sporche. Per pulirlo è necessario innanzitutto eliminare le batterie sul retro. Ora utilizza un panno morbido e un detergente delicato. Strofina il panno sulla superficie esterna e sui pulsanti. Se ci sono delle zone difficili da raggiungere, utilizza un cotton fioc. Vogliamo parlare degli interruttori? Sono un oggetto di facile contaminazione. Per provvedere alla loro pulizia, devi fare molta attenzione. Evita di usare l’acqua, perché potrebbe essere pericoloso. Usa solo un panno leggermente inumidito e del sapone di Marsiglia, utile per eliminare aloni e ditate.

Maniglie, pomelli, chiavi

Se tutti pensano alla pulizia delle porte di casa, molti dimenticano di occuparsi delle maniglie. Eppure, le tocchiamo più volte al giorno. Pensa, ad esempio, alla maniglia della porta di ingresso. Per pulirle al meglio, è necessario utilizzare dell’acqua e del detersivo per i piatti o del sapone di Marsiglia. Stesso procedimento anche per i pomelli dei cassetti. Ma ricorda, prima di pulirli, verifica che questi oggetti non si rovinino. Prova il metodo appena descritto su una parte nascosta della maniglia o del pomello. Le chiavi di casa o della macchina sono un oggetto che maneggiamo ogni giorno. Spesso cadono per terra in strada, le tocchiamo con le mani sporche o le poggiamo ovunque. Anche le chiavi devono essere necessariamente disinfettate. Per compiere questa operazione potresti usare l’alcol. Ecco, quindi, 5 oggetti della casa che tocchiamo tutti i giorni ma che spesso dimentichiamo di pulire.

Articoli Recenti

Come riconoscere i testi generati dall’intelligenza artificiale: cosa guardare

Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…

15 Settembre 2024 - 18:00

In Italia i film al cinema escono di giovedì, perché? Questione di incassi

Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…

15 Settembre 2024 - 14:00

Perché le montagne russe si chiamano così? Una curiosità molto particolare

Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…

15 Settembre 2024 - 10:00

Oroscopo dal 16 al 22 settembre: cosa dicono le stelle segno per segno

Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…

15 Settembre 2024 - 08:30

Limiti di velocità: come vengono stabiliti

Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…

14 Settembre 2024 - 18:00

Petunia a fine fioritura: ecco le azioni fondamentali da compiere

La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…

14 Settembre 2024 - 14:00