Cosa mangiare per evitare di dimenticare tutto - Lintellettualedissidente.it
Indicheremo i 13 cibi da inserire nella dieta per migliorare la memoria. È arrivato il momento di dire basta alle dimenticanze continue.
Non ricordare ha un effetto spiacevole. Quando i momenti in cui sembra di dimenticare tutto prendono sopravvento su quelli di lucidità è il momento di agire.
La perdita di memoria può avere diverse cause. Dopo aver escluso che sia collegata a serie patologie, ci si può soffermare sullo stress, sull’ansia per un importante appuntamento, sull’eccessivo numero di cose da ricordare o sui troppi impegni della giornata. La stanchezza fisica e mentale può portare a non ricordare dalle piccole informazioni così come a dimenticare dettagli molto più importanti. Pensate di ritrovarvi davanti ad un professore universitario e avere un blocco mnemonico. O di saltare una riunione a lavoro perché rimossa dalla memoria.
Ebbene, per ritrovare la serenità a livello mentale è possibile puntare sulla corretta alimentazione. Sembrerebbe, infatti, che alcuni cibi ci permettono di aumentare la capacità di ricordare nel breve periodo e di migliorare la concentrazione e i livelli di attenzione.
La ricerca scientifica è giunta alla conclusione che alcuni alimenti sono in grado di migliorare la memoria. Vi presenteremo, nello specifico, tredici cibi utili per ritrovare la funzione mnemonica da introdurre nella propria dieta.
Gli alimenti che eviteranno dimenticanza sono
La sconfitta dell'Ucraina è un affare per Trump. Un affare anche per Putin, certo, ma…
La Corte Suprema ha detto no a Trump con sei voti a favore e tre…
Il presidente Emmanuel Macron ha chiesto alla premier Giorgia Meloni di "smettere di commentare quello…
Russia e Ucraina si odiano, ma fingono di trattare. Sei ore di colloqui «molto tesi»,…
Zelenskj non vuole l'Onu. Il leader ucraino confonde ancora le acque a chi volesse individuare…
Zelensky chiede 20 anni si sicurezza garantita e aiuti. La tre giorni della Conferenza sulla…