Ottimo cibo e la possibilità di incontrare anche delle personalità famose. Ecco dove si trova il ristorante dell’attore romano.
Claudio Amendola è un attore molto amato dal pubblico, e ancora di più lo era suo padre – il grande Ferruccio Amendola – uno dei doppiatori più conosciuti al mondo, che ha dato la voce a Robert De Niro e altri divi di Hollywood. Il figlio Claudio è sempre stato coinvolto in pellicole di film e fiction televisive di grande successo. Attore, doppiatore anche lui e regista, la sua simpatia ha sempre catturato il pubblico di ogni età.
Nel cuore di Roma, Claudio Amendola ha deciso di aprire un ristorante che è diventato anche il luogo di incontro di vari personaggi famosi. Per l’attore non è il primo ristorante, infatti a Valmontone – vicino Roma, insieme ad alcuni amici – ha aperto un’osteria. Ma il punto di ristoro nel cuore della Capitale attira i tanti curiosi che sperano anche di scattare una foto e avere un autografo di Claudio Amendola.
“Frezza Romana”, è questo il nome del ristorante che ha aperto nel centro di Roma l’attore Claudio Amendola. Siamo per l’esattezza a Via della Frezza 64/66 – a pochi passi dall’animata Via del Corso – ecco svelata la scelta del nome del ristorante. Il menù è un vero e proprio omaggio alla cucina romana, quella godereccia e vera. Piatti della tradizione come le tipiche paste e i secondi. Queste sono tutte pietanze con cui l’attore – rigorosamente e orgogliosamente romano – è cresciuto. Sono piatti semplici, ma che fanno parte di quella tradizione culinaria che non tramonta mai.
Tanti i curiosi che si recano al ristorante “Frezza Romana” sia per gustare le prelibatezze romane ma anche per non mancare l’incontro con l’attore che spesso gira tra i tavoli. Il coccio – terrina di terracotta – non manca nel ristorante e ne dà la caratteristica al locale, oltre a rivelare la spiegazione della frase al di sotto del nome del ristorante: “cucina de coccio”. Tavoli in marmo e panche in legno, riportano – chiunque vi entri – a ricordare le classiche osterie romane di un tempo.
Due sono le sale interne e una la zona esterna. I prezzi sono alla portata di tutti tanto che uno dei primi piatti presenti nel menù si aggira sui 14 euro. Non mancano le paste della tradizione come la carbonara, l’amatriciana e la cacio e pepe. Oltre ai secondi come la coda alla vaccinara, le polpette al sugo, il baccalà e i cui prezzi non superano i 20 euro.
Si può anche assaggiare dell’ottima pizza il cui prezzo si aggira sui 12 euro, quindi molto abbordabile per chiunque. Non mancano i dolci della tradizione romana oltre alle classiche ciambelle al vino che si aggirano sugli 8 euro. Una tappa romana davvero particolare dove il mondo dello spettacolo si sposa perfettamente con la tipica tradizione della buona e ottima cucina…e poi c’è lui Claudio Amendola pronto ad accogliere.
Non è impossibile distinguere un testo generato dall’intelligenza artificiale rispetto a uno scritto da una…
Avete notato che in Italia i film al cinema escono sempre di giovedì? Come mai…
Avete mai pensato al motivo per cui le montagne russe si chiamano così? C’entra la…
Inizia la seconda metà del mese, ecco che cosa ci dice l’oroscopo dal 16 al…
Come mai nelle strade ci sono limiti di velocità diversi e come vengono stabiliti? Questo…
La petunia sta arrivando alla fine della sua fioritura, ma ecco alcuni consigli su come…