In WWE il King of the Ring è uno dei tornei più importanti mai organizzati nella storia della Federazione. Un torneo a eliminazione diretta che in passato ha contribuito a lanciare o consolidare la carriera di molti dei lottatori più famosi degli ultimi anni, come per esempio Booker T, “Stone Cold” Steve Austin, Baron Corbin, Sheamus o Wade Barrett. Di recente la WWE ha creato anche un’interazione femminile, il Queen of the Ring. Ebbene, questi due tornei torneranno molto presto sugli schermi della WWE poiché saranno riproposti nelle prossime settimane.
L’annuncio del nuovo King of the Ring e Queen of the Ring
La General Entertainment Authority, in collaborazione con la WWE, ha infatti annunciato che il WWE King and Queen Of The Ring si terrà al Jeddah Superdome, il più grande Superdome al mondo senza pilastri, sabato 27 maggio 2023. WWE King and Queen Of The Ring si terrà a Jeddah, insieme a una serie di altri eventi emozionanti che si svolgeranno a Jeddah durante tutto l’anno. Si tratta del primo Premium Live Event di King Of The Ring dal 2015 e della prima incoronazione di una regina dopo il torneo inaugurale Queen’s Crown che si è svolto a WWE Crown Jewel a Riyadh nel 2021. Ulteriori dettagli su WWE King e Queen Of The Ring saranno annunciati nelle prossime settimane.
Continua dunque anche la partnership della WWE con il mondo arabo e in particolare l’Arabia Saudita. Da molti anni infatti la WWE ha impostato accordi commerciali per portare, in determinati periodi dell’anno, il suo roster proprio in quelle zone per alcuni dei suoi Premium Live Event. Ci si aspetta dunque tanto spettacolo anche in occasione del nuovo King and Queen of the Ring. I due tornei serviranno per dare nuova linfa vitale alle storyline e per far emergere alcuni lottatori e regalare loro un push verso una carriera di alto profilo.